Golden Retriever

La mia avventura inizia l'11 luglio 1999 quando dopo circa un anno di attesa e di visite in vari allevamenti arriva a casa la mia prima femmina di golden retriever Royal Crest Gold-n Seveneleven (Pl.Ch.Royal Crest Usadirect x It.Ch.Rachenco Strings of Pearls) detta Tara.

Avevo atteso tanto ma ne era valsa la pena: l’anno successivo, ad appena 12 mesi, si laurea Vice Campione Mondiale su 49 femmine presenti in classe giovani. A luglio di quello stesso anno entra nella mia vita una nuova cucciola Royal Crest Gold-n Nizam (Royal Crest Gold-n Sevenup at Lorinford x Pl.Ch.Royal Crest Ballistic gza-gza) detta Tiffy-Two che diventerà Giovane Promessa ENCI in sei esposizioni e dimostrerà più avanti un’ottima predisposizione per il lavoro.

Nel 2001 decido di accoppiare ”Tara“ con il maschio Royal Crest Gold-n Loveitlikeavalentine (Alveston turbulent x It.Ch.Royal Crest Gold-nVeuveclicquot) e dalla loro unione nascono soltanto due maschi A Beautiful Mind e American Gigolò. Il primo,chiamato familiarmente Beau, di proprietà del sig.Moscato Marcello si è laureato Campione Italiano nel 2007.

Questi unici due soggetti mi hanno tanto entusiasmato per il loro carattere al punto da decidere l’anno successivo di ripetere l’accoppiamento. Rimangono con me due femmine Butterfly Kiss (Bubble) e Boogie Wonderland (Boogie).

Nel febbraio 2004 Tara diventa Campionessa Italiana e quattro mesi più tardi dà alla luce una nuova cucciolata dal maschio Sandsrochetime (Pl.Ch.Beeangee Jumping Jack Flash x Dreamylake Just Do It) da cui decido di tenere un maschio Careless Whispers.

Bubble e Whispers (quest’ultimo già Giovane Promessa ENCI) grazie alla loro splendida costruzione e movimento conquistano tutti i giudici a cui li presento e, in soltanto dieci esposizioni la prima e in poco più di 2 mesi il secondo, il 3/6/06 divengono entrambi Campioni Italiani.

E’ del 30/05/2006 il riconoscimento dell’affisso di allevamento da parte dell’Enci e della FCI. Da quel giorno in avanti i miei cani si presentano ufficialmente nei ring sotto il nome DIETINGER’S…